Azienda2019-10-11T09:46:05+00:00

Chi siamo

EURO S.P.I.D.srl è una realtà dinamica e moderna, dedita alla produzione di semilavorati industriali, a base di mandorla con una notevole varietà di prodotti destinati all’industria dolciaria e delle bevande.
L’azienda è dotata di tutti gli strumenti gestionali, logistici e produttivi adeguati a presidiare un mercato sempre più competitivo e consumatori sempre più esigenti, in grado di fornire mercati nazionali ed internazionali grazie al potenziale produttivo di alta qualità tecnologicamente avanzato.
Può inoltre, creare prodotti e formulati secondo specifica del cliente.

Selezioniamo le nostre materie prime attraverso una valutazione accurata per garantire elevati standard qualitativi e di sicurezza.
Ci avvaliamo soltanto di ingredienti di origine controllata, per garantire ai clienti più esigenti prodotti di alta qualità.

L’esperienza pluriennale nel settore ci permette di sfruttare al meglio nel processo produttivo gli ingredienti più naturali. Solo le migliori mandorle vengono scelte per costituire il cuore di ciò che produciamo, in modo da renderli unici.

Ricerca e Sviluppo

L’attività di Ricerca & Sviluppo è un ulteriore elemento distintivo di Euro S.P.I.D. srl. Un team di esperti lavora incessantemente sullo sviluppo delle risorse preesistenti fornendo anche consulenza mirata in funzione delle specifiche esigenze produttive.

Controllo Qualità

Tutti i prodotti vengono accuratamente controllati all’interno del Laboratorio di Analisi e Controllo, dotato della tecnologia più avanzata. Nel costante rispetto delle vigenti norme di sicurezza ed igiene, ciascun lotto viene testato attraverso prove chimico-fisiche e microbiologiche.

Eurospid esegue inoltre abituali procedure di autocontrollo HACCP per evitare l’insorgenza di problemi igienici e sanitari.

Certificazioni

Euro S.P.I.D. srl è in possesso della certificazione ISO 22000, standard fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare.
Questa norma consente all’azienda, in modo diretto o indiretto, di identificare con precisione i rischi a cui è esposta e di gestirli in maniera efficace. Prevenire il verificarsi di incidenti lungo tutta la filiera e verificare l’adeguatezza rispetto alle norme, sono due aspetti essenziali per la tutela dell’azienda.

La certificazione secondo la norma ISO 22000 è anche l’occasione per comunicare con tutti gli stakeholder e dimostrare l’impegno dell’azienda sui temi della sicurezza alimentare, nel rispetto dei requisiti di Corporate Governance, Responsabilità d’Impresa e Bilancio di Sostenibilità.

Euro S.P.I.D. srl è certificata per la produzione di alimenti provenienti da agricoltura biologica.